La nostra
storia

Siamo trasportati sulla costa atlantica e più precisamente a Port des Barques, nel bacino di Marennes-Oléron, all’ingresso dell’estuario della Charente, di fronte all’isola di Aix e a Fort Boyard.

Fu allora, nel 1975, che Claudie Seguin, a soli 16 anni, decise di intraprendere l’avventura della coltivazione e della maturazione delle ostriche. Insieme alla moglie Caroline, perfezionano costantemente le loro tecniche per offrire ostriche di alta qualità in un ambiente naturale protetto, caratterizzato da una salinità moderata e dal ricco apporto nutrizionale del fiume Charente.

Da quasi 40 anni si impegnano costantemente per trasmettere la loro passione e il loro rispetto per questo prodotto eccezionale. Nel 2012, il figlio Jérémy, all’età di 20 anni, è entrato a far parte dell’azienda di famiglia, portando avanti l’eredità con una combinazione di innovazione e tradizione. Ha vissuto, fin dalla prima infanzia, immerso nell’attività di ostricoltura della famiglia.

Oggi, insieme a un team impegnato, produce ostriche di alta qualità, apprezzate dalle migliori pescherie e da rinomati ristoranti francesi.

Ogni generazione ha il proprio sogno e intraprende le proprie avventure. Quello di Jérémy Seguin è di portare l’eredità della sua famiglia in tutto il mondo, esportando le ostriche Seguin in molti paesi.

Volete le migliori ostriche?